Il sottile filo dello stile

Il sottile filo dello stile

Da sempre, nella nostra proposta, fondiamo uno stile iconico con una visione moderna, senza mai perdere il contatto con quel “sottile filo dello stile” che da tre generazioni mantiene la nostra direzione nel dedalo delle tendenze del momento.

Attenzione artigianale e materiali di alta qualità caratterizzano ogni capo, offrendo eleganza senza tempo e freschezza contemporanea. Ogni collezione riflette l'equilibrio tra tradizione e innovazione, soddisfacendo le esigenze di un pubblico esigente e ricercato.

In questo percorso, attingendo al nostro "bagaglio emozionale", amiamo rielaborare alcuni must del guardaroba maschile e femminile in nuove inedite versioni, suggerendo diversi e più dinamici usi a completamento del proprio guardaroba.

Una prospettiva affascinante che esalta l'individualità e l'espressione personale , incoraggiando ad esplorare nuove possibilità e a reinventare il proprio stile personale.

Immagine 1

E' così che la sottile e femminile giacca camicia, leggerissima, realizzata in un patchwork di stampe su seta, diventa il punto focale di un outfit che fa del colore la propria matrice.

Collegando l'abito plissé in cotone, alla lavorazione croquet della borsa e al delicato intreccio della scarpa, in un arancio in netto contrasto, creando uno stile contemporaneo ma dal delicato gusto retrò.

Immagine 2

Così come per la proposta maschile l'iconica camicia texana, con bottoni a pressione, diventa una overshirt, declinata in morbida suede washed, da indossare su una maglia in cotone e seta e su un raffinato pantalone in mohair testa di moro, doppia pence, carrot, con bottoni per le bretelle.

Il risultato è un piacevole effetto "new gentleman", sottolineato dai dettagli, fondamentali nella composizione di uno stile deciso, la coppola Stetson e una delle nostre bandane, fissata da un anello di cuoio con dettaglio in turchese, altra citazione ad uno stile maschile ed avventuroso.

Il carattere di un outfit non è solo legato alla tipologia del capo in se, comunque importante, quanto più al mix and match che viene creato.

E' qui che entra in campo lo stile personale, il nostro compito è creare delle suggestioni, degli stimoli che possano innescare la curiosità di esplorare nuove combinazioni, i nostri clienti fanno il resto.

Immagine 3

 Giocare con i colori ed i contrasti gioca un ruolo determinante, i toni tortora di questo outfit maschile, evocano un'atmosfera retrò, così come il mix di maglia girocollo e fazzoletto, indossati sotto la giacca dalla trama grezza di lana e seta, ricordano le foto dei primi del secolo scorso, mentre la modernità dei materiali riporta ad una sofisticata contemporaneità.

 Anche la giacca di foggia maschile, indossata su un abito in seta stampata molto femminile, innesca questo meccanismo di miscelare tradizione ed innovazione, secondo le sollecitazione della nostra memoria personale.

Come al solito il ruolo degli accessori  fondamentale, la coppola hatteras di Stetson evoca immediatamente l'immagine e le atmosfere celebrate dalla celebre serie Peacky Blinders, icona dell'immagine new gentleman più attuale.

Immagine 4

 Ancora contrasti di colore per un outfit contemporaneo, dove torna in un altra variante la giacca camicia in seta patchwork, che arricchisce come un prezioso dettaglio l'abito in cotone fuxia.

 Anche qui il tono retrò è accentuato da un dettaglio, il foulard in seta che ferma i capelli, segno è sempre il nostro gusto personale a dettare con piccoli riferimenti "l'atmosfera" di un outfit.

Immagine 5

Ma il vero riferimento ad uno stile iconico che prende spunto da un'eleganza senza tempo, celebrata da decine di film e serie che hanno contribuito a creare il mito dello stile maschile è il gilet o panciotto, un capo irrinunciabile per un vero gentleman, che è da sempre alla base di molti nostri outfit, proprio per sottolineare una serie di valori a cui siamo molto legati.

In particolare il gilet doppiopetto con revers è uno dei nostri "must have" da sempre, con il suo carattere deciso imprime uno stile inequivocabile ad ogni outfit, qui è realizzato un un tessuto dall'aspetto grezzo, in lino e seta perfetto per abbinarsi a giacche dai toni neutri o pastello.

Credo che a questo punto la vostra curiosità sia matura per un appuntamento in negozio, sarà l'occasione per scegliere con il nostro staff i capi su cui costruire la vostra immagine.

 A presto!

 Paolo Chermaz

 

 

Torna al blog

Lascia un commento