Vacanze romane

Vacanze romane

Dal dopoguerra in poi, anche grazie al celebre film Gregory Peck e Audrey Hepburn, le "vacanze romane" sono state un mito per ogni giovane coppia in cerca di atmosfere romantiche.

Oggi Roma è decisamente più frenetica, ma mantiene in alcuni scorci atmosfere magiche che sfuggono al normale flusso turistico.

E' il caso del chiostro di Sant'Ivo alla Sapienza, capolavoro del barocco romano, con la sua struttura rivoluzionaria, opera del genio di Francesco Borromini, una location dall'atmosfera incredibile, un'oasi di silenzio tra piazza Navona ed il Pantheon, sormontata dalla celebre lanterna a chiocciola.

Abbiamo fatto indossare a Fabio e Benedetta, i nostri due "turisti" ideali una selezione di capi dalle nostre collezioni primavera estate, in linea con il loro gusto e con il contesto delle location.

L'abito di Fabio è un doppiopetto sartoriale, di Giampaolo, brand sartoriale pugliese, completamente svuotato, realizzato in un bellissimo tessuto indaco di lino e cotone, un piacevole effetto denim, prezioso ma disinvolto, perfetto per essere formali, ma non troppo.

La camicia, artigianale, è in un tessuto con una leggere riga, perfettamente in tono con la cravatta, una "tre pieghe" sfoderata e cucita a mano.

Per Benedetta un colore deciso e solare per il tailleur in lino di Tagliatore,la camicia in seta pura è ton sur ton, per un abbinamento rigoroso e di grande effetto.

Stessa tonalità per il morbido sandalo in pelle di Mara Bini.

Immagine 2

Da Sant'Ivo ci spostiamo alla vicina piazza Navona e continua lo spettacolo del barocco romano nella sua cornice più maestosa.

Alle architetture grandiose si aggiungono i giochi d'acqua delle fontane più famose al mondo.

Benedetta e Fabio hanno aggiunto ai loro outfit degli spolverini, un tessuto denim per il doppiopetto a vestaglia di Tagliatore, indossato da Benedetta ed un tessuto tecnico urltaligth termonastrato di Duno per Fabio.

Questi capi leggeri e ricchi di stile sono l'ideale per completare un outfit e proteggere dagli sbalzi di temperarure della mezza stagione romana.

 Immagine 3

Ma in un contesto cosi esaltante non poteva mancare una colazione sui tetti di Roma.

Il roof garden di Palazzo Navona è l'ideale per una colazione romantica all'ombra della chiocciola del Borromini, una vista mozzafiato sulle cupole di Sant'Andrea della Valle, Sant'Ivo e del Pantheon.

Fabio indossa un doppiopetto in lino di Tagliatore e Benedetta un romantico chemisier con una stampa floreale.

 

 

Torna al blog

Lascia un commento