Un autunno decisamente femminile, in questa interpretazione più giovane e bohemien.
Nella visione di una giovane donna, il mite autunno romano, permette di giocare con abiti leggeri, sovrapponendo capi apparentemente casuali e creando un mix and match femminile e disinvolto.
Un deciso mood "vintage" denota questi outfit, a testimonianza che, dal dinamismo della nostra proposta, in cui ogni capo ha un suo spiccato carattere, ogni donna può comporre e creare il Suo Stile.
In questo caso, il sofisticato abito in seta di Marinella Piccinno, ecclettica designer romana, assume un carattere più "quotidiano" abbinato alla rigorosa giacca dal taglio e dal tessuto maschili di Tagliatore, indossata in taglia over, sottolineandone il suo carattere di "boyfriend jacket".
Giocare con i foulard, come con questo, realizzato in un nostro disegno esclusivo da Arcuri, legandoli al collo o a trattere i capelli è una prerogativa tutta femminile e crea sempre un effetto di delicata sensualità.
A sottolineare il carattere "seventies" di questo outfit lo splendido tronchetto con morsetto di Mara Bini, realizzato in un pellame morbidissimo e satinato, come tutte le scarpe della stilista veneta.
Ma lo stile è un delicato e sofisticato gioco di incastri ed è sempre esaltante giocare con i tasselli, immaginando un mix and match diverso, magari pensato per temperature diverse, come, ad esempio sostituendo la giacca con il cappotto tartan di Tagliatore in panno.
Il contrasto tra il pattern geometrico del cappotto e la fantasia dell'abito, armonizzato dal perfetto equilibrio della cromia, è di grande effetto e rende perfettamente l'idea di quanto giocare fuori dagli schemi prestabiliti crei risultati assolutamente inediti e personali.
La giacca diventa quindi elemento fondante di stile in ogni outfit femminile, nella sua versione più "contaminata" da uno stile maschile e rigoroso, in cui i volumi oversize ne sottolineano il carattere vintage di capo "rubato" al guardaroba maschile.
La collezione donna di 0205 Tagliatore diviene, in questa proposta uno dei nostri punti di riferimento, la sapienza sartoriale, la selezione dei tessuti, la maestria nelle vestibilità, sviluppata in decenni di esperienza in campo maschile dal brand pugliese, si distilla in una proposta che al momento non ha eguali in ambito femminile.
E' il contrasto del rigore di queste giacche, con camicie ed abiti fantasia, a creare i contrasti che caratterizzano la nostra proposta, uno stile esclusivo e personalizzabile slegato da preconfezionamenti e dogmi, in cui ognuna delle nostre clienti è libera di creare la sua immagine.
Le camicie fantasia, come questa di Camicetta Snob, contrastano con con i tessuti rigorosi come questo splendido spinato, creando contrasti di colore che vengono armonizzati da accessori e foulard, il pantalone colorato di Via Masini 80, crea solo una delle infinite combinazioni per sfruttare questi capi nell'ambito di qualsiasi momento ed evento quotidiano.
La stessa camicia fantasia, a riprova del carattere di ognuno dei nostri capi, può divenire il punto focale di un outfit con colori e stile completamente diversi, giocando questa volta con i toni freddi del grigio e dell'indaco.
Il pantalone di Via Masini 80 in denim ha un gusto decisamente anni '70, grazie anche al fondo sfrangiato e alla forma della gamba delicatamente flair.
La giacca doppiopetto di Tagliatore, in un classico tweed, ha un fit lievemente più contenuto rispetto alle over, sottolineando le forme in modo appena più accentuato.
La cintura texana di Alberto Luti e lo stivaletto di Mara Bini, citazioni vintage, creano un equilibrio apparentemente casuale.