Pronte per gli eventi di primavera

Pronte per gli eventi di primavera

Arriva la stagione delle cerimonie, e voi siete pronte per gli eventi di primavera?

A meno che non siate invitate ad un ricevimento a corte meglio evitare strascichi e abiti in taffetà con fiocchi e decorazioni, molto meglio scegliere un outfit raffinato e speciale, ma che possa essere riutilizzato e ricomposto in mille combinazioni diverse.

Sentirsi a proprio agio è la parola d'ordine, quindi ritengo sia fondamentale scegliere capi che siano la prosecuzione ideale del vostro stile, seppure rapportati al tenore dell'evento.

Troppo spesso infatti mi capita di vedere donne e uomini "infagottati" in abiti dall'intento elegante, ma assolutamente inadeguati al proprio modo di essere.

Naturalezza quindi la seconda parola d'ordine, la terza? Personalità: non fatevi costringere in luoghi comuni e convenzioni, ma osservate l'eventuale dress code suggerito e, ripeto il vostro gusto personale, siate voi stesse, non esiste ingrediente migliore per essere irresistibili!

Immagine 1

 I tre pezzi in seta di Balìa8.22, acquistabili separatamente, sono un esempio di come questa modularità può essere applicata, un insieme elegante, seppure rilassato, che stempera il rigore del fondo nero con una fantasia grafica.

I volumi più soffici, in linea con le nuove tendenze, permettono una tolleranza nelle taglie che permette di scegliere, anche secondo il priprio gusto personale, un fit più asciutto o più morbido.

Sia la giacca, che il top o il pantalone possone essere utilizzati separati su fondi uniti o contrasti di colore, creando una combinazione praticamente infinita.

Anche la scelta degli accessori è lasciata al vostro stile personale, il carattere di questi capi, seppure deciso, lascia una possibilità molto ampia di scelta.

Immagine 2

La fluidità della seta gioca un ruolo determinante anche per la versione più colorata della giacca,  sempre di Balìa8.22, leggerissima, può diventare una camicia, da indossare a pelle, o una giacca, da indossare in contrasto o ton sur ton con altri materiali, in questo caso l'abbinamento è stato con il pantalone in lino  ed una maglia in contrasto a righe.

Anche in questo caso sarà il vostro stile ed il vostro gusto personale a stabilire le regole.

La nuova interpretazione della giacca femminile, con tonalita pastello e fit delicatamente over, svincola questo capo "rubato" al guardaroba maschile, dalla funzione tailleur, rendendolo un must have che può completare, come in questo caso anche uno chemisier fiorato.

Immagine 3

La giacca è il capo più caratterizzato in questo momento del guardaroba femminile, in grado di aggiungere un tono più casuale anche agli outfit più femminili, appunto, come capo rubato al guardaroba maschile.

La giacca di Tagliatore in queste foto, esalta il carattere maschile nel rigoroso e sapiente taglio sartoriale, ed è in grado di caratterizzare ogni outfit con il suo stile sofisticato, aggiungendo ad ogni contrasto una intrigante femminilità.

La palette di colori in cui realizziamo queste giacche cosi esclusive permette di inserirle in ogni outfit.

Immagine 4

Un altro esempio di versatilità di queste giacche è questa realizzata in un esclusivo e ultrafemminile tessuto lurex, perfetto per le occasioni più eleganti, ma a suo agio, come in questo caso con un pantalone a sigaretta in cotone bianco ed una camicia stampata.

I dettagli, come il prezioso mocassino intrecciato di Mara Bini, saranno il plus che renderà unico e speciale il vostro outfit.

Immagine 5

Una versione più corta e dai volumi più asciutti sarà perfetta con una romantica gonna a pieghe, una camicia senza maniche completerà un outfit bon-ton ricco di citazioni e proprio per questo così attraente.

Il contrasto dei colori è, inoltre, la vera chiave di lettura della primavera, esalta i materiali preziosi, come l'effetto boucle della giacca di Tagliatore, osate, perchè il colore è novità e positività, le vostre vibrazioni positive avranno una lunghezza d'onda più estesa.

 

 

Torna al blog

Lascia un commento