Il “New Gentleman Style” conquista la primavera.
Con la bella stagione si riaffacciano le occasioni formali, eventi di lavoro, cerimonie riprendono un flusso “quasi” normale.
Giacche ed abiti tornano quindi protagonisti ed è il momento di parlare di tagli e tessuti, elementi fondanti per lo stile di una giacca.
Dal fit e dal modello di una giacca, sia essa da spezzato o da abito completo, dipende il suo utilizzo, per questo all’interno della nostra proposta diamo un ampio spazio a modelli molto diversi tra loro e per questo adatti a situazioni diverse.
Oggi vogliamo parlare di quella che è la nostra giacca per cosi dire più “impostata”, la giacca Pino Lerario, contenuta all’interno della collezione Tagliatore, ne rappresenta la capsule più formale e rigorosa.
Un fit più asciutto, drop 9, con una spalla più sottolineata, revers più ampi, a specchio o a lancia, tasche a toppa, caratterizzate da un tagli arrotondato per seguire perfettamente il corpo; disponibile sia per abiti che giacche singole, una costruzione sartoriale ancora più accentuata rispetto alle giacche del brand pugliese.
Per sottolineare il suo carattere ” New Gentleman” abbiamo proposto tutte le giacche singole Pino Lerario e parte degli abiti della stessa linea con un gilet particolare, doppiopetto con revers sciallati, realizzati negli stessi tessuti delle giacche e da indossare cosi abbinati o in contrasto.
Ovviamente un gilet cosi caratterizzato determina già da solo lo stile per un gentleman ed è in grado di caratterizzare anche giacche più classiche, inoltre nella versione ad abito tre pezzi, conferisce uno stile decisamente più formale perfetto anche per uno sposo.
Giacca Pino Lerario, gilet Tagliatore, Pantalone Santaniello
Modernità e tradizione
Ovviamente a queste vestibilità cosi curate devono poi corrispondere tessuti che ne esaltino la vestibilità ed il carattere, sempre in un’ottica coerente di stile.
Tele dall’aspetto grezzo del lino, ma rese più scattanti e dinamiche dalla lana, tessuti come l’iconico Solaro, in lana o cotone, perfetto per abiti, giacche, gilet e pantaloni, realizzati nel classico “spinatino” tanto amato, a suo tempo, dall’avvocato Agnelli, rispecchiano in pieno la nostra filosofia nel fondere modernità e tradizione.
Inoltre i gilet ed i pantaloni possono andare ad arricchire e completare, come in questo caso, giacche galles o microfantasie aiutando a mescolare e fruire del proprio guardaroba in maniera modulare.
Giacca, gilet e pantalone Tagliatore
L’importanza dei dettagli
La nostra ricerca si caratterizza soprattutto nei dettagli, traendo ispirazione da uno stile che affonda le sue radici nella tradizione sartoriale, miscelata a quel gusto vagamente dandy che da sempre caratterizza i gentlemen di ogni epoca.
Una ricerca che non tralascia nemmeno il più piccolo dettaglio, dall’abito alla pochette da taschino, ogni capo selezionato all’interno di George’s è stato oggetto di riflessioni e scelte precise.
Cerchiamo di sintetizzare tutto questo in un mood che da tempo ci piace definire “new gentleman style”, un distillato di memorie, emozioni, sollecitazioni estetiche e stile di vita che fa parte del nostro background e che guida ognuna delle nostre scelte stilistiche.
Giacca Tagliatore – camicia Caliban